Dopo la recente semifinale di Coppa Italia, l'Assistant Coach Simone Roscini guarda già ai Playoff Scudetto

Foto Trabalza

Trento, 13 marzo 2014

 

A Bologna, in Final Four di Coppa Italia, abbiamo vissuto un’esperienza comunque positiva – ha dichiarato stamattina Simone Roscini al microfono di Radio Dolomiti, durante la settimanale puntata di “Fuoricampo, il Volley parlato” - . Non eravamo al 100% a causa di un mese precedentemente passato a fare la conta degli infortunati ma è stato sicuramente importante poter schierare finalmente la nostra squadra al completo grazie all’ottimo lavoro che lo staff medico durante le ultime settimane ha portato a termine. La partita contro Piacenza è stato un buon segnale per come l’abbiamo giocata, lottando punto a punto per almeno tre dei quattro parziali disputati, ma ci ha comunque lasciato qualche rammarico. Capitalizzando  alcune occasioni che abbiamo avuto, credo che avremmo potuto quanto meno protrarre la sfida al tie break; non dico che avremmo potuto vincere la semifinale, perché comunque la Copra Elior in questo momento è sicuramente la squadra più forte del campionato, ma almeno ce la saremmo giocata sino in fondo come meritavamo”.
Nella seconda parte della trasmissione, l’Assistant Coach ha anche spiegato il ruolo che ricopre all’interno della squadra. “Mi piace molto; nonostante sia il secondo allenatore, mi sento a tutti gli effetti protagonista del progetto. Devo fare da sorta di cuscinetto fra allenatore e giocatori; mi spiego: è molto più semplice che gli atleti vengano a dire a me cose che non riferirebbero al tecnico e lo stesso fa il coach – ha spiegato - . Non la considero perciò una figura secondaria, anche perché nel tempo mi sono preso sempre più responsabilità”.
Due parole, infine, sull’ultima parte di stagione che attende la Trentino Volley. “Sin qui abbiamo fatto un buon lavoro e ora dobbiamo gettare le basi, attraverso il lavoro fisico e tecnico, per i playoff scudetto – ha concluso Roscini - . Prima del loro avvio abbiamo un paio di settimane in cui allenarci duramente perché vogliamo giocarci tutte le nostre chance. Il match di domenica con Perugia sarà sicuramente difficile ma anche stimolante perché potrebbe riaccendere un lumicino di speranza per il terzo posto in classifica. La Sir Safety arriverà a Trento sicuramente molto carica, al top dell’entusiasmo, grazie ai risultati raccolti nel precedente weekend in Coppa Italia”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa